LA NOSTRA AZIENDA

NUVOLI Ascensori: dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche.

 

 

Installazione

La storia della nostra attività ci permette di fare toccare con mano ai nostri clienti i nostri prodotti.

Nella zona del Pinerolese, infatti, sono presenti numerosi impianti che rappresentano, dal più semplice al più complesso, dei punti di riferimento per dimostrare con i fatti le nostre capacità.

null

Impianti elevatori

Si tratta di Ascensori, Montacarichi e altri tipi di dispositivi che sono progettati, assemblati e installati secondo la "Direttiva Ascensori". E' la tipologia di impianti tradizionali, comuni soprattutto nei condomini, nelle aziende e negli enti pubblici.

 

Le norme italiane relative agli ascensori sono le più complete e garantiscono al prodotto finito conforme una indiscutibile qualità e sicurezza.

Il nostro prodotto "Impianto Elevatore" è rivolto ai privati, alle imprese e alle aziende che hanno necessità di movimentare persone e cose in modo sicuro e performante.

Piattaforme elevatrici

Ultimamente anche denominati "Mini ascensori" o "Ascensori domestici" in realtà sono impianti progettatti assemblati e installati rispettando la più semplice "Direttiva Macchine". Non per questo sono meno sicuri ma presentano delle limitazioni e dei vincoli di installazione che li rendono utilizzaibili in tutte le realtà in cui lo spazio, il costo o le prestazioni degli ascensori tradizionali.

Il nostro prodotto "Piattaforma elevatrice" è rivolto ai privati, alle imprese e alle aziende che hanno necessità di movimentare persone e cose in modo sicuro.

Montascale

Questi impianti sono impropriamente considerati mezzi per l'abbattimento delle barriere architettoniche. In realtà la tecnologia attuale consente di realizzare impianti in siti in cui effettivamente è impossibile installare sia un elevatore tradizionale che una piattaforma elevatrice.

A noi piace pensare che sia un ottima soluzione per risolvere tutti quei problemi che altrimenti resterebbero insoluti.

Il nostro prodotto "Montascale" è rivolto ai privati, alle imprese e alle aziende che hanno necessità di movimentare persone diversamente abili e piccoli oggetti in modo sicuro.

Montacarichi

La differenza sostanziale tra gli "Ascensori" o le "Piattaforme elevatrici" e un montacarichi è il fatto che si tratta di macchine progettate per il solo trasporto di oggetti. Ove non è possibile trasportare anche le persone con i beni possono essere installate queste apparecchiature.

Essendo impianti specifici per il trasporto di cose possono prendere le forme più differenti, dalla cabina larga 42cm a quella lunga 30 metri. L'unico vincolo, in questo caso, sono le esigenze del nostro cliente.

Strutture Autoportanti

Per installare un impianto dove non esiste una struttura portante siamo in grado di fornirvi quello che necessita: un intelaiatura metallica adeguatamente progettata, certificata, installata con cura che dia risalto alla bellezza dell'impianto che ospita, o più semplicemente sia economica e funzionale.

Si tratta, in alcuni casi, di installazioni complesse e molto articolate. Possiamo essere orgogliosi di aver realizzato delle vere e proprie opere d'arte, da vedere e visitare con i nostri clienti per valutare il nostro modo di essere e il risultato del nostro lavoro.

Impianti speciali

Esistono infine degli impianti particolari, come i "Monta Auto", le "Pedane a soffietto" e tante altre soluzioni per spostare oggetti e persone in sicurezza.

Se avete un esigenza particolare ed esiste una soluzione noi siamo in grado di fornirvela.

Azioni sul documento