Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Tu sei qui: Portale I NOSTRI SERVIZI Detrazioni Fiscali

LA NOSTRA AZIENDA

NUVOLI Ascensori: dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche.

 

 

Detrazioni Fiscali

I prodotti per la mobilità verticale Nuvoli usufruiscono di 4 forme di agevolazioni fiscali all'acquisto:

 1. Contributi statali per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati;

  2. Detrazione IRPEF pari al 50% per interventi di abbattimento di barriere architettoniche;

 3. Detrazione IRPEF al 19% nel caso in cui i prodotti per la mobilità verticale Nuvoli costituiscano spese sanitarie per portatori di handicap;

4. IVA agevolata al 4% sul prezzo di acquisto;

 

Grazie al Decreto Sviluppo un impianto Nuvoli acquistato e installato entro il 31 dicembre 2014 può beneficiare della DETRAZIONE IRPEF DEL 50%!
 
null 
 
Le agevolazioni fiscali introdotte dal recente Decreto Sviluppo per la ristrutturazione della casa e per l'abbattimento di barriere architettoniche (scale, gradini, marciapiedi, e dislivelli in genere) hanno introdotto sia l'aumento della detrazione ai fini IRPEF dal 36% al 50% della spesa sostenuta che l'incremento del tetto di spesa, che passa da 48.000 a 96.000 euro. Grazie a queste misure è possibile risparmiare fino a metà della spesa sul prezzo di installazione.
 
Questa agevolazione è valida fino al 31 dicembre 2014 e farà fede la data del bonifico di pagamento dell'impianto. La detrazione IRPEF del 50% è disponibile sia per chi risiede in un immobile di proprietà o per chi risiede in un immobile in affitto.
 
Anche il condominio con delibera di acquisto in assemblea può beneficare di questa agevolazione. La detrazione del 50% sarà ripartita in base ai millesimi dei singoli condomini che hanno partecipato alla spesa.
 
NOTA BENE: la detrazione IRPEF del 50% è cumulabile con i contributi concessi dalla Legge 13/1989 sull'abbattimento barriere architettoniche e con la detrazione IRPEF del 19% prevista dal DPR 917/1986.
 
Clicca qui, per ulteriori informazioni:
 
 
 
Azioni sul documento